Auto in sosta al Villaggio Prealpino – Via Tovini anno 1961

13 COMMENTI

  1. Mi diverte confrontare le immagini che inserite con quelle attuali. Qui mi sembra che il tralicio sia stato spostato… ma le auto parcheggiate non mancano mai 😉

  2. Il traliccio non è stato spostato: fino ad una trentina di anni fa i tralicci erano due, quello grande (tuttora esistente e che nella foto non si vede!) e questo più piccolo, proprio sopra l’edicola!

  3. Via Tovini non a senso unico al contrario di come dovrebbe essere!!! Magari si potesse solo salire verso il prealpino e scendere da via brolo. Finalmente si arriverebbe direttamente nel cuore del quartiere senza fare giri viziosi e soprattutto facilmente accessibile da chi non lo conosce. Ma il comune e il consiglio di quartiere non capisce e preferisce ignorare….

  4. Via Tovini: il cuore del Prealpino. Mi sono sempre chiesto perchè nessun comitato, all’epoca, non è mai arrivato a pensare di impedire di costruire quell’orrendo condominio arancione (sorto molto dopo gli altri tre condomini) sotto il traliccio e lasciare area verde e parcheggio tutta quella zona visto che ce n’è sempre stato bisogno, per negozi e abitanti. Come pure costruire il cinema nell’area dove oggi sorgono I tre condomini verdi (sorti nei primi anni Settanta, quindi dopo il cinema) davanti alla chiesa: sarebbe stato subito visibile, ci sarebbe stato un grande parcheggio anche per la chiesa, e pullman e macchine non avrebbero invaso le stradine strette e a curva come invece accade oggi. Invece, speculazione edilizia, poco acume e scarso senso logico, uniti a poca lungimiranza, e disattenzione dei comitati dell’epoca hanno fatto sì di partorire le mostruosità e I tanti problemi che subiamo ancora oggi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here