Pochi giorni fa la salumeria/gastronomia Ussoli, dopo tantissimi anni, ha chiuso l’attività. Un grazie a Paolo Ussoli per tutte le cose buone che ha cucinato. Nella foto che ho scattato a metà degli ’70, la Salumeria con a sinistra il Cinema.

23 COMMENTI

  1. In parte, oltre al cinema, l’osteria Aquila nera. Di fronte all’Osteria un negozio che vendeva materassi, poco prima il barbiere e ancora prima se ben ricordo la macelleria Castiglioni. Tutto questo, agganciandomi al tema del post, solo per dire………..cosa è rimasto di tutto questo?

  2. Io penso che anche le attività e le singole persone siano parte della storia di un luogo. Pensate per esempio alle bancarelle di piazza Rovetta … Ricordo ancora com’era diversa la piazza rispetto ad oggi con il suo brusio di gente fino a sera. E ricordo quella signora che ha venduto limoni con il suo piccolo carretto fino a 90 anni .. Ti mettevi in un angolo e potevi dipingere un quadretto caratteristico. Oggi quel luogo oggi lo chiamiamo … Largo Formentone .. Con le sue auto parcheggiate e gli ombrelloni dei bar cinesi ..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here