Immagine inviata da Andrea Riva – Archivio Famiglia Riva

CONDIVIDI

33 COMMENTI

  1. C’è una Fiat 500, Wikipedia dice che è uscita nel ’57. I fili sono quelli della filobus, ma nel film con Tognazzi non si vedono: suppongo li avessero già eliminati. Per ora sdirei che siamo tra il ’57 e il ’64.

  2. A GIUDICARE DALLE “GIARDINETTA” “LANCIA APPIA” “FIAT1100” “FIAT1100 R” E “500 S” (QUELLA CON LA CAPOTTE DI TELA E LE STRISCE ROSSE SUI FIANCHI E’ APPARSA ALL’INIZIO E USCITA DI SCENA UN PAIO DI ANNI DOPO) ………. NON SI VEDONO “BIANCHINA” ……….. NON PUO’ ESSERE PRIMA DEL 53 E NON OLTRE IL 60 !!

  3. @matteo: l’ultima Topolino è del ’55, ok, ma avrà circolato almeno per dieci anni, fors’anche quindici, no? Invece, non possiamo essere nel ’55 se vediamo una Cinquecento…

  4. Ho analizzato a fondo ingrandendo molti particolari: In questa foto le vetture più recenti sono state prodotte a partire dal ’55.
    Allora il restyling veniva fatto dopo circa 5 anni, ma nessuna delle vetture presenti in piazza dimostra di essere una evoluzione del modello di prima serie. Ergo: la foto si colloca tra il 1955 ed il 1960.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here