Via S.Faustino/Piazza Rovetta – Brescia
(1979)
(Foto Michele Santoro)

48 COMMENTI

  1. io ne avevo 8……… che bello era andare al mercato c’erano ancora i caratì…..ora non la riconosco più..questi politici mi hanno tradito mi anno rubato la mia città……….

  2. In quel periodo sfruttavo i miei 9 anni e giovavo a pallone in via Moretto ..esatto per strada naturalmente dopo aver servito messa nella chiesa delle suore di clausura per avere come premio ls colazione con biscotti ……bei ricordi

  3. che bello e l anno in cui mi sono sposata e sono venuta via da brescia ma la porto sempre con me nel mio cuore bella la mia citta ciao brescia e ciao brrescianiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  4. ….più o meno siamo tutti della stessa età. … Che nostalgia di quei tempi….ero giovane e si respirava un’aria magica….girare x le storiche vie del centro allora faceva stare veramente bene…

  5. ..nel 1979 è nata mia figlia…però nn fu solo un anno bello…chi ricorda i morti per terrorismo….ogni tempo ha il suo bello e brutto…farsi prendere dalla nostalgia è pericoloso…ma a volte…

  6. Sono passato di recente sembra di essere in Arabia le cose sono cambiate molto negli ultimi 10-15 anni questa non è più la mia città per fortuna ora si salvano alcuni paesi da Salo in su !

  7. salve a tutti, mi chiedo se qualcuno di voi, riesce a riconoscere il negozio con le tende spiegate, posto a destra della foto, proprio sull’angolo tra via San Faustino e Piazza Rovetta, dietro quel gruppo di ragazzi (due uomini e due donne) che compare nella foto.
    ho davvero bisogno di sapere, cosa si vendeva in quel negozio, mi aiuterebbe a ricostruire importanti dettagli di un lontano e piacevole ricordo.
    grazie a tutti.
    Giorgio
    giorgio_guarino@libero.it

  8. salve a tutti,
    aggiungo qualcosa al mio commento precedente, che potrebbe essere ancora più utile per le mie ricerche.
    se qualcuno, riconoscesse quel negozio e ricordasse di averlo frequentato e/o di aver conosciuto persone che in quel periodo lavoravano presso di esso, vi prego di contattarmi subito.
    grazie a tutti.
    Giorgio GUARINO
    giorgio_guarino@libero.it

  9. salve sono ancora io,
    con una certa difficoltà (l’età avanza anche per me) sono riuscito a leggere l’insegna posta sopra al negozio.
    si tratta del “supermercato calzature”.
    rinnovo l’appello per cercare di rintracciare chi ha lavorato, in quel negozio negli anni compresi tra quello in cui è stata scattata questa foto e quelli immediatamente successivi.
    se potete/volete farlo, attivate una sorta di passaparola.
    grazie e un cordiale saluto a tutti.
    Giorgio GUARINO
    giorgio_guarino@libero.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here